Iscrizione alla Socrem di Firenze - Impresa Funebre Capanni

dal 1960
MENU
TEL.
DOVE SIAMO
(+01) 234-567-8910
Vai ai contenuti
L' impresa funebre Capanni propone ogni tipo di servizio funebre necessario per la corretta organizzazione di funerali.

L'agenzia opera da anni nel settore delle onoranze funebri, con il massimo della professionalità e della delicatezza che il momento richiede.
Il nostro obiettivo, infatti è quello di fornire un servizio completo nel pieno rispetto del dolore dei congiunti.
SERVIZI
ISCRIZIONE ALLA SOCREM DI FIRENZE
Impresa Funebre Capanni è da anni convenzionata e fiduciaria della Socrem di Firenze. Presso i nostri uffici è possibile iscriversi alla Socrem di Firenze e pagare la tessera sociale annuale.

Il nostro personale vi  seguirà passo per passo tutta la procedura di iscrizione e vi informerà riguardo alle leggi in materia di cremazione e dispersione delle ceneri.

In caso di allettamenti e/o impossibilità a muoversi può essere richiesta, senza ulteriori costi, l'iscrizione a domicilio. In questo caso un nostro incaricato si recherà presso il domicilio della persona interessata per procedere  all'iscrizione.

Per richiedere questo servizio è sufficiente concordare un appuntamento telefonando ai nostri uffici al numero 055–940427 .

La tassa di ammissione alla Società è di € 20,00  (una tantum), la tessera sociale annuale è di € 10,00 . Il versamento delle quote associative non dà diritto alla gratuità della cremazione.
 

 
I vantaggi di essere iscritti alla Socrem di Firenze:

 
     
  • Risolvere  tutte le formalità burocratiche relative all'esecuzione della cremazione.
  •  
  • Possibilità di decidere in vita di far disperdere le proprie ceneri in natura (nelle regioni che lo consentono) senza necessità di ricorrere ad un Notaio.
  •  
  • Rispetto della volontà del socio di essere cremato e/o quella di far disperdere le proprie ceneri è tutelata dalla Socrem anche contro l’eventuale opposizione dei congiunti. La legge infatti privilegia la dichiarazione fatta dal defunto al momento dell’iscrizione alla Socrem che è prevalente in quanto si tratta di disposizione a carattere testamentario. E appunto in qualità di esecutore testamentario il Presidente della Socrem è tenuto a farla rispettare, se necessario anche in sede giudiziaria.
  •  
  • Possibilità di usufruire di servizi funebri  a prezzi concordati con Impresa Funebre Capanni perché convenzionata e fiduciaria.
  •  
  • Uno sconto di circa il 30% sulla tariffa di cremazione stabilita dal Ministero dell'interno e dal comune di residenza (valido esclusivamente se la cremazione viene effettuata presso il Tempio Crematorio Socrem Firenze).
  •  
  • Un sostegno concreto che si da all'affermarsi della Cremazione.
Torna ai contenuti