Pratiche di successione - Impresa Funebre Capanni

dal 1960
MENU
TEL.
DOVE SIAMO
(+01) 234-567-8910
Vai ai contenuti
L' impresa funebre Capanni propone ogni tipo di servizio funebre necessario per la corretta organizzazione di funerali.

L'agenzia opera da anni nel settore delle onoranze funebri, con il massimo della professionalità e della delicatezza che il momento richiede.
Il nostro obiettivo, infatti è quello di fornire un servizio completo nel pieno rispetto del dolore dei congiunti.
SERVIZI
PRATICHE DI SUCCESSIONE
La successione ereditaria si apre al momento della morte del defunto, consiste nel
passaggio dei rapporti giuridici dal defunto agli eredi e comporta il trasferimento non
solo delle attività - beni immobili, beni mobili ed altri diritti - ma anche di eventuali
debiti e pesi ereditari in proporzione ai diritti degli eredi. E’ necessario redigere una dichiarazione (Dichiarazione di Successione) che consiste in un’autodichiarazione da inviare all’Agenzia Entrate contenente i dati del defunto e degli eredi e la consistenza del patrimonio ereditario, oltre ad altri dati particolari.
 

La dichiarazione di successione non di rado, tanto più nelle situazioni di particolare complessità, comporta una serie di problematiche da risolvere, ad esempio sul piano catastale o del diritto civile.
 
Per questo Impresa Funebre Capanni con la collaborazione di Studio3A, su richiesta del cliente, fornisce presso la propria sede il servizio di disbrigo pratiche di successione, un servizio costituito da esperti in materia e in ambito notarile, che si preoccupano di redigere questi atti, acquisendo tutta la documentazione necessaria, anche attraverso gli uffici pubblici preposti, e di presentarli per conto degli assistiti all’Agenzia delle Entrate e al Catasto, come previsto per legge. Nell’espletamento della Dichiarazione di Successione in particolare Studio3A si occupa di:

 
- Individuare gli eredi legittimi e testamentari.

 
- Verificare i dati catastali incrociandoli con i dati ipotecari (attività certosina di ricerca da eseguire nelle varie conservatorie dei registri immobiliari d’Italia) controllando e correggendo anche eventuali errori catastali, i quali possono dar luogo alla necessità di rifare la dichiarazione e di dover, dunque, versare nuovamente le imposte ipotecarie e catastali.

- Valutare la possibilità da parte degli eredi di poter usufruire di particolari agevolazioni fiscali.
 

Congiuntamente ai servizi legali interni allo studio, seguono anche l’eventuale accettazione con beneficio d’inventario e/o rinuncia all’eredità, istituti necessari nei casi di presenza di eredi minori o situazioni debitorie.
Torna ai contenuti